Turismo, trasporti, itinerari di viaggio logobottom

Italian - Italy

Tour completo della Sicilia

La più grande isola del Mediterraneo

Giorni   8
Partenza   Catania

bella

GIORNO I Arrivo all’aeroporto di Catania. Trasferimento a Taormina. Visita del Teatro Antico e del centro della cittadina. Rientro In albergo e cena.
GIORNO II Colazione e partenza per Messina. Visita della Cattedrale, della Fontana di Orione e dello spettacolo delle figure animate del Campanile, a mezzogiorno. Partenza per Cefalù. Pranzo e visita del centro normanno, con le sue stradine medievali e, soprattutto, con lo straordinario Duomo. Visita del Museo Mandralisca, col Ritratto d’Ignoto di Antonello da Messina. Trasferimento a Palermo, sistemazione e cena.
GIORNO III Colazione e visita del capoluogo siciliano: la magnifica Cattedrale, il Palazzo dei Normanni con la Cappella Palatina, la normanna (ma assai araba) S. Giovanni degli Eremiti. Dopo pranzo, visita del Museo Archeologico, con le magnifiche metope dei templi di Selinunte, delle Chiese normanne di S. Cataldo e della Martorana e della splendida Chiesa barocca Di S. Giuseppe dei Teatini. Rientro in albergo e cena.
GIORNO IV Colazione e trasferimento a Monreale, con visita dello splendido Duomo normanno e i suoi stupefacenti mosaici di scuola bizantina, e del vasto Chiostro dei Benedettini. Partenza per Segesta, con visita del Tempio e del Teatro, con ampia veduta fino al mare. Pranzo, e trasferimento a Erice. Visita dello splendido centro medievale e del Castello di Venere, situato nell’antica acropoli. Rientro in albergo e cena.
GIORNO V Colazione e trasferimento a Selinunte. Visita dell’antica città e trasferimento ad Agrigento. Pranzo e visita della splendida Valle dei Templi. Rientro in albergo e cena.
GIORNO VI Colazione e trasferimento a Piazza Armerina, con visita della Villa di tarda età imperiale romana, con i suoi splendidi mosaici. Trasferimento a Catania, pranzo e visita della città, con il suo splendido centro storico barocco. Rientro in albergo e cena.
GIORNO VII Colazione e partenza per Nicolosi, con salita, con funivia e Fuoristrada, ai crateri sommitali dell’Etna (quota 2.900 m). Trasferimento a Siracusa, pranzo, e visita della città, con Il Parco Archeologico e il centro storico barocco di Ortigia. Rientro in albergo e cena.
GIORNO VIII Colazione e trasferimento all’aeroporto di Catania.

 
Noleggio Bus
Citysightseeing
Tourist Information
News
Itinerari turistici
Social Network