Turismo, trasporti, itinerari di viaggio logobottom

Italian - Italy

Tour Messina + Colli

Descrizione Colli:

Dal capolinea di Piazza Duomo parte il servizio navetta con destinazione i Colli San Rizzo, meraviglia del patrimonio Peloritano.

Da qui è possibile, oltre che godere dei fantastici scorci panoramici, partecipare a passeggiate naturalistiche a piedi, in mountain bike o in jeep.

Prezzo: 23€

Descrizione Tour Messina:

Il capolinea si trova in Piazza Duomo, la piazza più importante di Messina, dove si erge la Cattedrale e dove si raduna la stragrande maggioranza di turisti e crocieristi, che tutti i giorni alle ore 12,00 in punto si trovano ad ammirare l'orologio animato situato sul campanile, considerato il più grande e il più complesso orologio meccanico e astronomico del mondo.
  

 

Il tour prosegue per Via Garibaldi, fino ad arrivare sul Lungomare dello Stretto e sulla rinomata Passeggiata a Mare, dove si apre uno splendido panorama, descritto da Omero come il luogo di «Scilla e Cariddi». Dopo aver costeggiato la litoranea, si ritorna in centro città.
 

Le diverse fermate permettono di raggiungere facilmente il Teatro Vittorio Emanuele, la graziosa Villa Mazzini(all'interno della quale si trova l'Acquario Comunale, dotato di 22 vasche espositive, che ospitano oltre 60 diverse specie ittiche del Mar Mediterraneo), e infine il Museo Regionale, che vanta opere del Caravaggio, di Antonello da Messina, di Girolamo Alibrandi e di altri celebri pittori e scultori, che furono le punte emergenti della cultura artistica messinese. E' possibile raggiungere anche il bellissimo Sacrario di Cristo Re, costruito su una piccola altura sui resti del Castello di Matagrifone, di cui resiste, inglobata, una delle torri. Dallo splendido belvedere antistante, si gode di un ineguagliabile panorama dello Stretto e della città, ed è per questo che risulta meta richiestissima dai turisti.

 

 
Noleggio Bus
Citysightseeing
Tourist Information
News
Itinerari turistici
Social Network